CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti su Medicando.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.medicando.it, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.
1.1 “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.medicando.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Medicando.it e il cliente.
1.2 “Medicando.it” o “Fornitore”: è la società HEALTH CARE S.R.L., proprietaria del sito www.medicando.it, che intende effettuare la vendita tramite Internet, limitatamente al territorio italiano, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento per professionisti del mercato sanitario e medicale. La società ha sede a Taranto, in Via Temenide, 88 – 74121, con P.IVA 03220700730, e può essere contattata al numero 338 787 2305 o all’indirizzo email info@medicando.it.
1.3 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci e/o servizi commercializzati da Medicando.it e facenti parte del proprio assortimento.
1.4 “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti e Servizi, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto.
1.5 “Sito”: l’insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo, www.medicando.it.
OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE
Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza, avente per oggetto i prodotti e i servizi in offerta sul sito, stipulato tra Medicando.it e il cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore tramite il proprio sito.
FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
3.1 Tutti i contratti sono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito ove, seguendo le indicate procedure, viene supportato passo passo alla conclusione del contratto per l’acquisto del prodotto o servizio.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Medicando.it devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti o servizi ordinati, del Cliente e del luogo di consegna della merce.
3.3 L’ordine di acquisto trasmesso a Medicando.it vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.
3.4 La conferma d’ordine da parte di Medicando.it, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
3.5 Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente.
3.6 Medicando.it si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI
4.1 Medicando.it provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati.
4.2 I tempi di consegna non sono superiori a 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Medicando.it. Tuttavia, la consegna avviene solitamente entro 72 ore, e per specifici prodotti come filler e guanti, la consegna è garantita entro 24 ore.
4.3 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Medicando.it.
4.4 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Medicando.it sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel sito.
PREZZI
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2 I prezzi dei Prodotti sono inclusivi di IVA e di ogni altra imposta applicabile.
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, Medicando.it accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente tramite e-mail se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento. Medicando.it si impegna a rispettare la scadenza comunicata riguardo i tempi di approvvigionamento, ma questi tempi non sono vincolanti per Medicando.it.
POLITICA DI RESO E RIMBORSI
Il cliente ha diritto a restituire i prodotti entro 30 giorni dall’acquisto, conformemente alle norme vigenti. Tuttavia, se il cliente ha beneficiato della spedizione gratuita per ordini superiori a 150 €, dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione del prodotto. Anche per gli ordini inferiori a 150 €, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
RESPONSABILITÀ DI Medicando.it
Medicando.it non è responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dal presente contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali Medicando.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o dipendente da quest’ultima.